cdc500

STORIE DI CICLOPI

#cursadiciclopi

bt_bb_section_top_section_coverage_image
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
Intervista a Rita Carrotta
D.: Cosa pensi del percorso di Cursa Di Ciclopi (tecnicamente/paesaggisticamente)?
R.: “Il percorso non l’ho fatto tutto, ma in parte lo conosco o lo immagino e penso che la nostra Sicilia abbia paesaggi, colori e natura unici. La parte che ho fatto (i primi 34 km) in alcuni tratti mi è sembrata poco corribile, anche se ti permette di arrivare in posti stupendi come Pizzo Carbonara.”
D.: Tra tante gare di Endurance Trail esistenti nel panorama internazionale, perché scegliere Cursa Di Ciclopi?
R.: “Scegliere Cursa Di Ciclopi perchè, come ho detto, la Sicilia è bella, i saliscendi rendono entusiasmante la sua scoperta e quella dei suoi tesori nascosti tra valli e cocuzzoli. Percorrerla così, con le proprie forze, è una delle sfide che personalmente mi piacerebbe affrontare.”
D.: Cosa ti rimarrà impresso dell’Edizione Zero? (un’immagine particolare, una sensazione, altro…)
R.: “L’ Edizione Zero si è vissuta in un clima molto familiare e piacevole. La squadra che ci assisteva era simpaticissima ed entusiasta, idem i compagni di viaggio, anche se io ho percorso un piccolo tratto e non ne ho avuto che un piccolo assaggio.”
D.: Durante la corsa hai sperimentato uno o più momenti di crisi? Come l’hai superato?
R.: “Non posso rispondere a questo, anche se immagino che in una corsa così lunga sia normale vivere momenti di crisi ed essere tentati di abbandonare l’impresa diverse volte. La testa, la caparbietà e la voglia di portare a termine l’impresa può essere la forza trainante in questi momenti oltre che il contorno paesaggistico e l’attesa di posti diversi da scoprire e da toccare con i propri piedi.”
D.: Pensi che parteciperai alla Prima Edizione nell’aprile 2023?
R.: “Partecipare mi piacerebbe, anche se una “camminata” così lunga è fuori dalla mia esperienza anche di pensiero e temo che sia troppo. Potrei però cogliere la sfida! Ovviamente con i miei tempi …”
bt_bb_section_top_section_coverage_image